Domenica 13 febbraio, su Rai 1, andrà in onda una nuova puntata de L’Amica Geniale. La terza stagione della fiction, incentrata sul volume tre dell’acclamata saga di Elena Ferrante, possiede tutte le carte in regola per fare breccia nel cuore degli spettatori. Le anticipazioni, infatti, rivelano un appuntamento ricco di colpi di scena e di imperdibili novità. Nel dettaglio, la malattia di Lila non farà altro che peggiorare ed Elena farà di tutto per provare ad aiutarla. La ragazza dovrà affrontare anche una nuova sfida: il suo matrimonio con Pietro.
Anticipazioni de L’Amica Geniale del 13 febbraio: la malattia di Lila peggiorerà
La seconda puntata de L’Amica Geniale si aprirà con un episodio intitolato La cura. Purtroppo, a causa delle pessime condizioni lavorative nella fabbrica di salumi, Lila continuerà a soffrire di gravi problemi di salute. La ragazza apparirà molto provata dalla situazione e le cose non faranno altro che peggiorare.
Elena sarà preoccupatissima per lei. Vorrebbe provare a risolvere la situazione e ad aiutarla a superare la malattia, ma la situazione sarà più complessa del previsto. Alla fine, dopo aver vagliato tutte le possibilità, deciderà di contattare i suoi suoceri.
L’Amica Geniale, trama e anticipazioni del 13 febbraio: Lila al centro del ciclone
Adele, dopo aver ascoltato la richiesta di aiuto di Elena, le darà un consiglio molto prezioso: quello di usare la sua professione da scrittrice per denunciare le degradanti condizioni in cui si trova la fabbrica dove lavora Lila. Elena, reduce dalla pubblicazione del suo primo libro, si renderà conto di poter essere d’aiuto non solo alla sua migliore amica, ma anche a tutte le donne che si trovano intrappolate nella stessa situazione di Lila. Elena, grazie al suo precedente successo, non avrà alcun problema a farsi pubblicare l’articolo.
Adele si intrometterà nel matrimonio di Elena e Pietro
Il quarto episodio de L’Amica Geniale portà il titolo di Guerra Fredda. Sarà un momento fondamentale per Elena e Lila perché entrambe decideranno di recarsi da un medico per la prescrizione della pillola anticoncezionale. Purtroppo, la loro richiesta non sarà accettata con leggerezza e incontreranno tantissime difficoltà.
Nel frattempo, arriverà il giorno tanto atteso da Elena: quello delle nozze con Pietro. La cerimonia sarà riservata a pochi invitati e tutto procederà per il meglio, però, all’improvviso, Adele rivelerà di aver preparato un ricevimento con i fiocchi. Questo indispettirà la giovane sposa che, nonostante i suoi sentimenti, non potrà opporsi al volere della suocera.
La mossa di Rai di puntare sulle fiction si sta rivelando vincente. Infatti, sembra che il successo derivante dalle serie, come Doc-Nelle tue mani, non sia destinato a fermarsi. Anche questa seconda puntata de L’Amica Geniale starà sulla stessa lunghezza d’onda? Per scoprirlo non bisognerà fare altro che attendere il 13 febbraio.