L’Isola dei Famosi torna in prima serata su Canale 5 dopo GF Vip. Anche quest’anno al timone ci sarà Ilary Blasi dopo il successo della scorsa edizione con doppio appuntamento settimanale. La media è stata del 18.30% di share e 3.067.000 spettatori. Anche il daytime è stato seguito: la media finale su Canale 5 è stata di 2.092.000 spettatori per uno share del 18.70%; su Italia alle 13 è stato di 853.000 spettatori, 6.12%, mentre alle 18 368.000 spettatori e 2.87% di share.
Numeri che, molto probabilmente, si replicheranno anche quest’anno. Quando inizia L’Isola dei Famosi? A spoilerare la data della prima puntata è stata Ilary Blasi. I naufraghi potranno dare il via alla loro avventura in Honduras da lunedì 21 marzo prossimo.
Isola dei Famosi anticipazioni: data di inizio e le novità per il reality di Ilary Blasi
A svelare la data di inizio dell’Isola dei Famosi è stata la padrona di casa Ilary Blasi. Ospite al debutto del woman show di Michelle Hunziker, Michelle Impossible, la conduttrice ha svelato in anteprima che la sedicesima edizione del reality show comincerà esattamente una settimana dopo la fine della sesta edizione del Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini. Una staffetta serratissima che vedrà spegnersi le luci nella Casa di Cinecittà e riaccendersi direttamente in Honduras.
Il 21 marzo la puntata dell’Isola dei Famosi si aprirà con il lancio dall’elicottero e il raggiungimento della spiaggia da parte dei naufraghi. Al momento c’è da risolvere il problema dell’opinionista in studio, mentre confermato è il ritorno di Alvin al posto di Massimiliano Rosolino come inviato.
Concorrenti Isola dei Famosi: chi sono i naufraghi di Ilary Blasi quest’anno
Quest’anno all’Isola 2022 ci sono alcune novità riguardo il cast dei concorrenti. Per la prima volta ci saranno alcune coppie che si aggiungeranno a singoli naufraghi. L’intento sarà quello di mettere alla prova anche le storie d’amore e il rapporto genitori-figli.
Non sono stati resi noti i nomi dei concorrenti dell’Isola dei Famosi, ma si vocifera l’arrivo di Gustavo e Jeremias del clan Rodriguez. Tra gli altri volti scelti da Ilary Blasi, sembra essere previsto lo sbarco pure di Carmen Di Pietro con il figlio Alessandro e Cicciolina con il figlio Ludwig Maximillian Koons.