Tutto è pronto per l’inizio di Don Matteo 13. La fiction di Rai 1, fin dagli esordi, ha sempre raccolto davanti al piccolo schermo un grande numero di spettatori. Nel corso del tempo, il suo successo non ha fatto altro che aumentare. Purtroppo, però, l’addio di Terence Hill ha causato un po’ di timori nel pubblico. Inoltre, le continue modifiche nel palinsesto televisivo non hanno fatto altro che peggiorare la situazione. Finalmente, sembra che i dirigenti Rai siano arrivati a una soluzione definitiva.
Don Matteo 13, tanti dubbi sulla messa in onda: finalmente la risposta definitiva
La tredicesima stagione di Don Matteo sarà ricca di cambiamenti. Quello più importante riguarderà l’addio di Terence Hill. L’attore, con grande dispiacere dei fan, ha dichiarato di voler lasciare il set per poter trascorrere più tempo con la sua famiglia. In modo graduale, Raoul Bova prenderà il suo posto, calandosi nei panni di Don Massimo. Questa rivelazione, ovviamente, ha contribuito ad alimentare la curiosità degli spettatori.
La maggior parte di loro, infatti, non vede l’ora di poter gustare i nuovi episodi. Purtroppo, nel corso del tempo, ci sono state diverse perplessità sulla data di inizio delle nuove puntate. La pandemia e la recente guerra tra Ucraina e Russia, infatti, hanno avuto un forte impatto sulla programmazione.
Don Matteo 13 in ritardo: ecco il motivo dello slittamento
Stando al piano originale, Don Matteo 13 sarebbe dovuto andare in onda a partire dal 17 marzo. Lo slittamento di Doc-Nelle tue mani, però, ha causato un certo ritardo. Questa sera, infatti, anziché trascorrere la serata in compagnia degli amati personaggi di Spoleto, gli spettatori verranno travolti dalle vicende di Andrea Fanti.
Nelle settimane precedenti, molti utenti avevano lasciato messaggi preoccupati sui social. Buona parte di loro temeva che Don Matteo sarebbe stato rimandato alla stagione autunnale. Per fortuna, le cose non stanno così.
Confermata la data ufficiale della fiction: quando andrà in onda?
Con grande gioia dei fan, le puntate della tredicesima stagione di Don Matteo andranno in onda dal 31 marzo. Non bisognerà attendere ancora molto per conoscere il continuo della storia e per assistere alla performance di Raoul Bova. Il nuovo ciclo narrativo sarà composto da 10 episodi, per un totale di 5 appuntamenti.
Ogni giovedì, le serate di Rai 1 si coloreranno con le straordinarie vicende degli abitanti di Spoleto. Questa stagione si dimostrerà all’altezza delle aspettative? L’addio di Terence Hill influirà sul successo della fiction? Oppure la presenza di Raoul Bova porterà a un gradito rinnovamento?