Vostro Onore, la fiction con Stefano Accorsi avrà una seconda stagione?

Il 21 marzo, su Rai 1, andrà in onda l’ultima puntata di Vostro Onore. Questa prima stagione, a dispetto delle aspettative, non è riuscita a convincere il pubblico. I bassi ascolti rendono difficile un eventuale rinnovo della fiction. Anche se non c’è stata ancora la conferma ufficiale, è probabile che, nella prossima stagione televisiva, bisognerà fare a meno della compagnia di Vittorio Pagani e di suo figlio Matteo.

Solitamente, le fiction Rai riescono a ottenere sempre un successo strepitoso. Nell’ultimo periodo, però, le cose stanno cambiando. Anche Noi, infatti, ha ottenuto solo una tiepida accoglienza da parte degli spettatori.

Vostro Onore, i bassi ascolti deludono: quale sarà il futuro della fiction?

La storia di Vittorio Pagani aveva tutte le carte in regola per fare breccia nel cuore degli spettatori. Your Honor, la serie da cui trae spunto, ha avuto un successo senza precedenti all’estero. Purtroppo, sembra che la versione italiana non sia riuscita a seguire la sua scia. Fin dalla prima puntata, gli ascolti sono stati alquanto insoddisfacenti.

C’è chi ha apprezzato le complicate vicissitudini di Vittorio e di suo figlio Matteo, ma anche chi si è detto annoiato dalle dinamiche della fiction. Anche se è prematuro parlare di una possibile seconda stagione, appare evidente che l’eventualità di un rinnovo sia sempre più lontana. Probabilmente, i dirigenti Rai prenderanno la decisione definitiva anche in base allo share di questa sera.

Ci sarà una seconda stagione? Le intenzioni dei produttori

Solitamente, il rinnovo di una fiction avviene nel momento in cui gli ascolti delle puntate precedenti si sono dimostrati soddisfacenti. In questo caso, è probabile che Vostro Onore si concluderà con la prima stagione. Nel caso in cui la rete decida di dare una seconda possibilità alla fiction, però, è probabile che, nei nuovi episodi, si continuerà a esplorare il rapporto tra Vittorio Pagani e Matteo.

L’intento dei produttori, almeno stando alle parole di Stefano Accorsi, sarebbe quello di proseguire con una seconda stagione. L’ultima puntata del primo ciclo narrativo, infatti, presenta un finale aperto.

Rai Fiction fa flop: non solo Vostro Onore

Questo sembra non essere un buon periodo per le fiction Rai. Al successo di Doc-Nelle tue mani, infatti, si contrappone il totale fallimento di Vostro Onore e di Noi. Le due fiction, entrambe a rischio cancellazione, nonostante l’attenzione per i dettagli e la scelta accurata del cast, non sono riuscite a colpire nel segno.

Solitamente, la sola presenza di Stefano Accorsi richiama tutti i suoi accanitissimi fan, ma questa volta ciò non è bastato. In attesa di scoprire se effettivamente Vostro Onore avrà un continuo, è possibile rivedere tutti gli episodi gratuitamente sul sito di RaiPlay.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.