in ,

Isola dei Famosi cambia giorno e non si ferma: Ilary Blasi limita i danni

Il reality show di Canale 5 cambia la programmazione già da questa settimana e si sposta: la sfida contro Carlo Conti e The Band

cambia giorno isola dei famosi

Nuove modifiche di programmazione nel palinsesto di Canale 5: Isola dei Famosi cambia giorno e va in onda di venerdì. Il reality show condotto da Ilary Blasi, con la partecipazione degli opinionisti Nicola Savino e Vladimir Luxuria, abbandona la serata del giovedì e prenderà il posto di Big Show già a partire da questa settimana. Il programma flop di Enrico Papi sarà trasmesso ventiquattr’ore prima contro Don Matteo 13. La Blasi è stata chiamata a limitare i danni della rete ammiraglia del Biscione contro il debutto di The Band, il nuovo talent show in onda su Rai1 condotto da Carlo Conti da venerdì 22 aprile.

Isola dei Famosi non si ferma per una puntata e passa al venerdì

La motivazione del cambio di palinsesto per L’Isola dei Famosi dal giovedì al venerdì è una circostanza doverosa. Il reality di Ilary Blasi è stabile negli ascolti tv (QUI i dati di ieri) e potrebbe portare alla rete spettatori e share in più rispetto a Big Show.

Come diffuso da Auditel, la trasmissione di Enrico Papi non brilla nonostante la bravura in fatto di intrattenimento del conduttore reduce da anni e anni di carriera costruita in show di vario genere. Il debutto ha totalizzato il 13.6% di share con 2.216.000 spettatori, numeri calati alla seconda puntata e pari al 12.1% di share e 1.783.000 spettatori. Sicuramente al terzo appuntamento ci sarà un calo drastico vista la sfida contro Don Matteo.

Ilary Blasi contro Carlo Conti: Isola 2022 al venerdì dal 22 aprile

La logica di Mediaset è quella del contenimento del danno visto il confronto tra Don Matteo al giovedì sempre sopra i 5 milioni di spettatori. Per tale ragione Isola dei Famosi e Big Show si invertono di giorno. Ilary Blasi avrà come diretto competitor The Band di Carlo Conti. Si tratta di un nuovo show musicale dedicato alle band. Tra la giuria tre nomi d’eccezione: Carlo Verdone, Asia Argento e Gianni Nannini. Riuscirà a rubare pubblico all’Isola 2022? Nel frattempo si parla con insistenza di un prolungamento per il reality show.