Questa sera, su Rai 1, andrà in onda la quarta puntata di Don Matteo. Dopo una lunga attesa, gli spettatori potranno assistere all’evento più temuto della stagione: l’addio di Terence Hill. Non è mai stato un mistero che il parroco, a breve, avrebbe lasciato la piccola città di Spoleto, però, forse, per molti, questo momento è arrivato fin troppo presto. Nelle ultime ore, è stata diffusa una clip che mostra l’uscita di scena di Don Matteo. Anche se non sono stati ancora diffusi tutti i dettagli, sicuramente, il pubblico non riuscirà a rimanere indifferente.
L’addio di Don Matteo: diffusa la clip con l’uscita di scena di Terence Hill
Terence Hill, da ben 22 anni, tiene compagnia agli spettatori grazie alla fiction di Don Matteo. Generazioni di grandi e piccini hanno imparato a vedere in lui un punto di riferimento. Per questo, il suo addio potrebbe rappresentare un vero e proprio shock. La produzione, grazie alla diffusione di una breve clip, ha deciso di mostrare in anteprima la scena dell’addio di Don Matteo.
Si tratterà di un momento molto toccante che non potrà evitare di far sorgere qualche domanda. La sua partenza, completamente avvolta nel mistero, non sarà accompagnata da alcun dialogo. Per ora, è quasi possibile fare delle ipotesi sul suo abbandono, ma per emozionarsi non ci sarà bisogno di molte parole.
L’ultima scena di Terence Hill: la commozione di Don Matteo
In attesa della puntata di questa sera di Don Matteo, è possibile prepararsi all’abbandono di Terence Hill grazie al video diffuso dalla produzione. La scena, dai toni commoventi e quasi catartici, è ambientata di notte. Nessuno dei personaggi sembra avere alcun sospetto sulle intenzioni del parroco.
L’amato protagonista, infatti, cercando di non far rumore, si aggira nelle stanze della canonica. Entra nelle camere da letto di Natalina, Ines e Federico, senza dire una sola parola. Li guarda dormire, ripensando, probabilmente, a tutti i momenti vissuti insieme. Alla fine, quasi sul punto di piangere, sembra travolto da una nuova consapevolezza: l’impossibilità di tornare indietro.
La produzione lascia aperta una porta: Terence Hill potrebbe tornare
L’uscita di scena di Don Matteo pone molti interrogativi. Stando alla clip, le condizioni in cui ciò avverrà non precluderanno un eventuale ritorno del sacerdote. Anche Raoul Bova, in una recente intervista, ha parlato della possibilità di poter lavorare affianco a Terence Hill in futuro. Indubbiamente, sarebbe interessante vedere l’ex parroco di Spoleto interagire con il misterioso Don Massimo.
Per il momento, però, il pubblico dovrà accontentarsi di fare la conoscenza del nuovo protagonista della fiction. In attesa della quarta puntata di Don Matteo, è possibile recuperare tutti gli episodi precedenti sul sito di RaiPlay.