in , ,

Semifinale Amici 21: il meccanismo e il numero dei finalisti del Serale

Maria De Filippi svela come funzionerà la semifinale del Serale di Amici: le anticipazioni

serale di amici meccanismo

L’attesa semifinale di Amici 21, che proclamerà finalmente i nomi dei finalisti del Serale, andrà in onda sabato 7 maggio in prima serata su Canale 5. La puntata sarà registrata mercoledì 4 maggio negli Studi Elios in Roma. Come mostrato durante il daytime, Maria De Filippi si è collegata con i ragazzi per spiegare il meccanismo della semifinale di Amici che sarà tutta al positivo. Questo significa che in ogni manche non ci sarà un eliminato, ma un finalista. Quanti saranno i finalisti del Serale? Tenendo in considerazione il numero delle manche previste, saranno cinque gli allievi che arriveranno alla finalissima.

Maria De Filippi cambia regolamento: come si svolge la semifinale di Amici

Dopo aver svelato quanti saranno i posti a disposizione per la finale, Maria De Filippi ha specificato che al termine di ogni manche verrà decretato un finalista. Ci sarà la felpa ad accogliere l’allievo in questione che correrà a prenderla, come succede negli ultimi anni. Attualmente sono sette gli allievi in gara: Serena, Alex, Sissi, Luigi, Albe, Dario, Michele. Due di loro saranno eliminati mentre gli altri cinque si daranno battaglia per la conquista del titolo di vincitore e del montepremi.

Le tre manche si svolgeranno per categoria. I cantanti, che sono usciti con i loro nuovi singoli (QUI per scoprire la loro posizione), si sfideranno nella prima e nella terza sfida essendo maggiore rispetto ai ballerini. Precisiamo che non c’è un numero ben preciso di finalisti per il canto o per il ballo.

Serale di Amici, la corsa al successo non si ferma: ascolti stellari

Il Serale di Amici 21 continua a brillare in termini di ascolti tv. In vista della semifinale, continua a raccogliere sempre più testimonianze di affetto da parte del pubblico. Sabato scorso, che ha visto l’eliminazione di Nunzio, ha ottenuto una media di 4,4 milioni di spettatori (4,7 milioni nel peak time) con il 26,3% di share e il 36,3% sulle donne 25-54 anni.