in , ,

Mara Venier, successo Domenica In e ascolti: “Canale 5 a pallettoni ma…”

A Tv Talk Mara Venier rompe il silenzio sul successo di Domenica In nonostante la forte concorrenza Mediaset

Mara Venier domenica in successo

L’appuntamento di Domenica In con Mara Venier è una presenza fissa nel palinsesto di Rai1 e per il pubblico italiano. La sua gestione del contenitore del dì festivo è stata la più difficile, la più dolorosa della storia della televisione italiana. La conduttrice si è ritrovata a gestire il servizio pubblico con due emergenze come la pandemia da Covid-19 e la guerra in Ucraina.

Ospite a Tv Talk Mara Venier ha rivelato diversi aneddoti relativi alla sua avventura a Domenica In. Prima faceva solo intrattenimento e mandava sempre tutto in caciara:

“Quella parte lì, quella più impegnata, mi ha dato una credibilità che prima non avevo, così ho affrontato il Covid e poi la guerra”

Mara Venier conferma il boom di ascolti di Domenica In nonostante la forte concorrenza

Fino a cinque anni fa sembrava impossibile battere Domenica Live di Barbara d’Urso su Canale 5. L’edizione 2017-2018 di Domenica In, condotta da Cristina e Benedetta Parodi, aveva ottenuto una media dell’11.5% di share e 1.500.000 spettatori. Dati Auditel decisamente imbarazzanti per un contenitore così storico del primo canale della Tv di Stato. Con Mara Venier c’è stata la svolta. La conduttrice ha raccolto le cenere del programma e l’ha riportato al successo.

In merito alla concorrenza con cui si è dovuta scontrare ha ammesso: “Su Canale 5 avevamo competitor forti, Maria De Filippi, Verissimo… Quest’anno si sono caricati a pallettoni ma…” Ma alla fine Domenica In è andata benissimo.

Venier fa una confessione: “Secondo me è sbagliato mollare”

Farà Domenica In anche il prossimo anno Mara Venier. La conduttrice rimane al timone della trasmissione e il pensionamento può attendere:

“Secondo me è sbagliato mollare. Avevo detto davvero che sarebbe stato l’ultimo anno, ma Domenica In non è mai andata bene come quest’anno”

A settembre zia Mara sbarcherà anche in prima serata con un nuovo programma. Intanto si prepara alla puntata di Domenica In Show venerdì 27 maggio (QUI le anticipazioni).