in ,

Palinsesti Mediaset 2022/2023: chi torna e chi no, conduttori e programmi

Quali programmi andranno in onda da settembre su Canale 5 e sugli altri canali Mediaset? Si parte da GF Vip e Amici 22

palinsesti Mediaset maria de filippi barbara d'urso

I palinsesti Mediaset della stagione 2022/2023 delle tre principali reti (Canale 5, Italia1, Rete 4) rimarranno pressoché invariati dopo gli opportuni interventi apportati da Pier Silvio Berlusconi. Partiamo dall’ammiraglia Mediaset, Canale 5, che punterà sulle trasmissioni più fortunati degli ultimi anni. In autunno torna Grande Fratello Vip. La settima edizione avrà inizio (salvo cambiamenti) lunedì 19 settembre in prima serata. Sarebbero previste 13 puntate anche se è molto probabile un allungamento.

Al sabato torna Tu Si Que Vales. Maria De Filippi inizierà le registrazioni della nuova edizione a luglio prossimo. Per quanto riguarda la domenica vedremo Scherzi a Parte e All Together Now. Confermato Verissimo con doppio appuntamento settimanale e il pomeridiano di Amici 22. Ritorneranno Federica Panicucci e Francesco Vecchi a Mattino 5; Barbara d’Urso al timone di Pomeriggio 5, Paolo Bonolis con Avanti un Altro, Gerry Scotti con Caduta Libera e Striscia la Notizia.

Tu Si Que Vales al posto di Temptation Island e in autunno: anticipazioni

Sarà Tu Si Que Vales il sostituto di Temptation Island. Come è noto, il viaggio nei sentimenti condotto da Filippo Bisciglia ha chiuso i battenti e non vedrà luce nell’estate di Canale 5. Una doccia fredda per gli amanti del docu-reality che sicuramente non si aspettavano di vederlo cancellato.

Sarebbero stati i bassi ascolti di Ultima Fermata, ideato dalla Fascino come sostituto a Temptation, ad avere messo con le spalle al muro autori e produttrice. Saranno le repliche di Tu Si Que Vales a tenere compagnia i telespettatori nei caldi sabati sera almeno fino all’ultima settimana di luglio. Poi ci sarà una pausa dal momento che la nuova edizione di Tu Si Que Vales sarà trasmessa a settembre.

Palinsesti Mediaset, nuova stagione: confermate Le Iene, forse Mistero

Il doppio appuntamento con Le Iene su Italia 1 anche nel nuovo palinsesto Mediaset 2022/23 sembra essere cosa certa. Ciò che resta incerta è la conduzione. Non sappiamo se ritroveremo Belen e Teo Mammucari dal momento che saranno occupati a Tu Si Que Vales. Proprio nell’ultima puntata del programma di Davide Parenti, Stefano e Belen hanno ufficializzato l’ennesimo ritorno insieme.

Dopo anni, potrebbe tornare Mistero. Sarebbe in lavorazione una nuova versione dello show assente dal piccolo schermo dal 2016. Seconda edizione di Back to School ma senza Nicola Savino lascia Mediaset per Tv8. Riconfermato anche Freedom con Roberto Giacobbo; in questi giorni sono iniziate le registrazioni. Cancellato, invece, Tiki Taka: Chiambretti ha mollato. Su Rete 4 confermati tutti i programmi.