in ,

Barbara d’Urso rimane a Mediaset: torna Live-Non è la d’Urso? La scelta

La padrona di casa di Pomeriggio 5 ha firmato per un altro anno con l’azienda di Cologno Monzese: quali programmi farà su Canale 5?

barbara d'urso firma con mediaset per un altro anno

Stando alle indiscrezioni delle ultime ore, Barbara d’Urso rimane a Mediaset ed è pronta a lanciarsi in una nuova stagione televisiva. Questa la notizia che ha ormai posto fine ai rumors sul declassamento partito a inizio stagione con la cancellazione di ben due suoi programmi. La padrona di Pomeriggio Cinque, infatti, sembra essere stata spazzata via dal piccolo schermo dopo un periodo di grande attività. Questo forse anche per il flop registrato da La Pupa e il Secchione Show che la vedeva come conduttrice nella scorsa edizione. Era sicuro, quindi, che questo non fosse altro che un anticipo del suo addio definitivo a Mediaset una volta scaduto il contratto.

Tuttavia, da una notizia diffusa da ThePipol, si apprende che Barbara d’Urso ritornerà a Mediaset avendo rinnovato il contratto per un altro anno. La vera prova, dunque, sarà la prossima stagione: gli ascolti dei suoi programmi aumenteranno o è inevitabile la caduta?

Barbara d’Urso rinnova con Canale 5: quali programmi condurrà?

The Pipol ha “ufficializzato” che Barbara d’Urso resta a Mediaset per un altro anno, tornando alla guida del suo storico programma Pomeriggio Cinque. Molti telespettatori si sono chiesti se, oltre a questo, la d’Urso sarà impegnata nella conduzione di altri programmi. Come ha avuto modo di osservare il grande pubblico, infatti, nelle stagioni passate la conduttrice era stata ingaggiata per diverse trasmissioni come Grande Fratello, Live-Non è la d’Urso e La Pupa e il Secchione. La domanda è: ritorneranno anche questi assieme a lei dopo lo stop della stagione passata? Stando alle indiscrezioni, nessuno dei tre sono attualmente previsti nei nuovi palinsesti del Biscione.

Nonostante il grande successo delle scorse edizioni, La Pupa e il Secchione è stato messo definitivamente in cantina da Mediaset alla luce dei bassi ascolti. Su una media di 1.355.000 ascoltatori, i dati Auditel si aggirano intorno al 9,15% di share. Una punta bassissima che non compensava i costi molto alti.

Ascolti Barbara d’Urso: cambia il competitor per Pomeriggio 5

La Vita in Diretta, portata avanti dallo storico conduttore Alberto Matano, ha chiuso la sua stagione venerdì scorso. Da oggi, dunque, cambiano i competitors che si fronteggeranno sul piccolo schermo. Ai lati opposti, infatti, si sfideranno a colpi di share Pomeriggio 5 con Barbara d’Urso e Estate in Diretta, condotto da Roberta Capua e Gianluca Semprini. Dunque, il programma della d’Urso sarà baluardo del Biscione e ne reggerà, assieme ad altri, le sorti per ancora alcuni giorni.