in ,

Maria De Filippi al memorial di Michele Merlo: “Non sarà mai un ricordo”

Durante l’evento in memoria di Mike Bird, morto lo scorso anno, è intervenuta anche la padrona di casa di Amici

Maria De Filippi ricorda Michele Merlo a un anno dalla morte

È passato un anno dalla morte di Michele Merlo e l’ex cantante di Amici è stato ricordato da Maria De Filippi durante il memorial. Nel corso dell’evento a Rosà, organizzato dall’associazione Romatico Ribelle creata per raccogliere fondi per la ricerca sulla leucemia, la conduttrice è intervenuta in un videoclip registrato nello studio di Uomini e Donne. Su Michele Merlo, la De Filippi ha raccontato ai presenti allo stadio Comunale in provincia di Vicenza:

“Siamo stati tanto a parlare io e lui per una serie di vicissitudini accadute e ho potuto conoscerlo ancora di più e profondamente”

Michele Merlo, Maria De Filippi: “Non sarà un ricordo ma una presenza”

Dopo aver svelato un fatto privato accaduto durante la partecipazione ad Amici, Maria De Filippi ha dichiarato di essere consapevole di quanto Michele Merlo fosse felice di cantare e quanto la musica fosse davvero importante per lui, “so quanto lo sia ancora”. La conduttrice ha sempre nutrito un profondo affetto nei confronti di Mike Bird. Come non ricordare quando l’allievo fu eliminato da Amici e Maria scoppiò a piangere.

“Gli ho voluto bene, gli voglio tutt’ora bene e per me non sarà mai un ricordo ma una presenza”, ha confessato la conduttrice del talent nel contributo video trasmesso durante l’evento.

Memorial per Michele Merlo: i contributi di Emma e Fabrizio Moro

Durante l’evento in ricordo di Michele Merlo sono intervenuti anche Emma Marrone (che ha fatto una dedica straziante) e Fabrizio Moro. Quest’ultimo ha dichiarato di essere vicino ai genitori di Mike e di poterli incontrare un giorno e abbracciare.

Andreas Muller, fidanzato di Veronica Peparini, ha ricordato Bird sui social svelando una iniziativa di Aka7even. L’ex cantante di Amici canterà alcuni brani di Mike durante i suoi concerti. Dopo i filmati, si è disputata la partita di beneficenza tra Play2Give e l’associazione solidale Romantico Ribelle.