in ,

Temptation Island cancellato: ora parla Filippo Bisciglia. Cause chiusura

Dopo otto anni al timone, il conduttore esce allo scoperto su Temptation Island cancellato: parla Filippo Bisciglia

Filippo bisciglia temptation island cancellato

Dopo quasi dieci anni, l’estate 2022 di Canale 5 non sarà più la stessa con Temptation Island cancellato. Il docu-reality non andrà più in onda; una decisione che resta ancora senza una spiegazione concreta visto il grande successo in termini di ascolti tv e di grande effetto di rimbalzo sui social. Filippo Bsciglia ha rotto il silenzio ed è intervenuto per dire la sua. Sul suo profilo Instagram ha pubblicato un video in corrispondenza di queste settimane che, di solito, segnavano l’inizio del programma da lui condotto negli anni precedenti. Il conduttore non ha spiegato perché non va in onda Temptation:

“Sto ricevendo molti messaggi dai tanti di voi che mi seguono soprattutto per il programma. Non sarà estate senza Temptation Island. Anche a me fa tanto male non farlo quest’anno”

Bisciglia sta male per la chiusura di Temptation Island: la confessione

In modo chiaro, Filippo Bisciglia ha fatto capire di avere incassato con grande dolore e sofferenza la decisione della Fascino e di Mediaset di non riproporre Temptation. Quest’anno doveva essere il nono anno consecutivo per lui alla conduzione: “Mi mancheranno tutte le persone con cui ho lavorato in questi anni. Eravamo una famiglia”. In un certo senso Filippo si è sentito anche tradito da quelle persone che lui definisce pezzi di cuore. Per sdrammatizzare, ha concluso il filmato con la frase diventata il suo cavallo di battaglia: “Pensi che io abbia un video per te? Ho un video per te”.

Perché è stato cancellato Temptation Island? Le cause presunte

Restano ancora un mistero, oltre una mossa azzardata, le cause della cancellazione di Temptation. Secondo indiscrezioni, Maria De Filippi non avrebbe trovato l’accordo per rinnovare i diritti dell’acquisizione del format che sono detenuti da Banijay. Per arginare questo, si è inventata Ultima Fermata ma il programma condotto da Simona Ventura si è rivelato un flop colossale che, probabilmente, non verrà riproposto nella prossima stagione televisiva.