in , ,

Quando inizia Amici 22? Data esatta, scelte sul cast e primo allievo

News sulla data di inizio della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, sul cast dei professori e su chi dovrebbe essere il primo ballerino allievo

quando inizia amici 22

Nuova avventura per il talent show di Canale 5 che, per il secondo anno consecutivo, si prepara ad aprire le danze della nuova stagione televisiva. Quando inizia Amici 22? La prima puntata è prevista per domenica 18 settembre alle ore 14.10. Tuttavia non sono esclusi cambiamenti dal momento che la programmazione è in costante evoluzione, aperta ad eventuali novità. La ventiduesima edizione del talent di Maria De Filippi, quindi, si allinea alla partenza di un anno fa anticipando la tendenza delle ultime stagioni. Il daytime di Amici, invece, avrà la durata di circa 30 minuti e sarà trasmesso lunedì 19 settembre prossimo subito dopo l’appuntamento con Uomini e Donne.

Amici 22 inizia a metà settembre: la data e le news sul cast

Con l’inizio di Amici 22 capiremo anche da chi sarà formato il cast dei professori. Ovviamente le conferme ve li forniremo quando ci sarà la registrazione della prima puntata. Ad oggi i professori confermati sono: Lorella Cuccarini, Rudy Zerbi, Veronica Peparini e Raimondo Todaro. Fuori Anna Pettinelli e sostituita da Michele Bravi. Il cantante sta prendendo parte ai vari casting che si stanno tenendo nelle ultime settimane. Per quanto riguarda il cast dei professionisti sicuramente non vedremo il ritorno di Marcello Sacchetta anche se, come ha precisato sui social, un suo ritorno non è del tutto escluso. Il compagno di Giulia Pauselli debutterà alla conduzione su Rai2 e diventerà padre di un bambino.

Mattia Zenzola allievo di Amici 22: il ritorno dopo l’infortunio

Salvo colpi di scena il primo allievo di Amici 22 sarà Mattia Zenzola. Il giovane, già volto della precedente edizione del talent, abbandonò per un grave infortunio prima ancora di avere la possibilità di accedere alla fase Serale, poi vinta da Luigi Strangis. Raimondo Todaro credeva fortemente nel talento di Mattia. Per prendere le sue difese, non sono mancati i battibecchi tra l’ex volto di Ballando e la collega Alessandra Celentano.