in , ,

Amici 21: Maria De Filippi stravolge il Serale e cambia tutto. L’annuncio

Maria De Filippi comunica ai cantanti e ai ballerini le nuove regole del Serale di Amici 21

serale di amici maria de filippi

Mancano pochi giorni all’inizio del Serale di Amici 21, al via sabato 19 marzo in prima serata su Canale 5. Nel corso del daytime di oggi Maria De Filippi ha fatto alcune precisazioni ai cantanti e ai ballerini. La produzione ha accettato la scelta dei professori di consegnare la maglia dorata a tutti e 18 allievi rimasti nella Scuola. Questo, però, prevede delle conseguenze.

Il regolamento del Serale di Amici prevede già dalla prima puntata 2 o 3 eliminazioni. Gli appuntamenti con la trasmissione saranno nove: facendo due calcoli, in alcune puntate sarà eliminato un solo concorrente; in altre due o tre concorrenti in maniera tale che a giocarsi la finalissima saranno in 4 e/o 5 allievi.

Serale di Amici anticipazioni: Maria De Filippi annuncia la composizione delle squadre

L’indiscrezione riguardante le due eliminazioni a puntata è stata confermata da Maria De Filippi. La conduttrice ha comunicato ai ragazzi le regole che stabiliranno la suddivisione delle squadre del Serale. Ogni squadra sarà composta da due professori, uno di canto e uno di ballo. Questi si porteranno dietro i ragazzi con i quali hanno lavorato durante l’anno. Esattamente come lo scorso anno ci saranno tre squadre. Cantanti e ballerini ad Amici 21 hanno iniziato a ipotizzare le possibili formazioni, ma ancora non sono state dichiarate e ufficializzate dalla produzione.

In merito alla giuria del Serale, Maria De Filippi ha svelato che ci saranno tre personaggi. Fra questi, molto probabilmente, ci sarà Stefano De Martino che ha rinunciato a condurre Made in Sud (Lorella Boccia prenderà il suo posto). Gli altri due nomi, invece dovrebbero essere Giorgia e Giulia Michelini.

Amici 21: Alex riceve regalo da Michele Bravi prima della fase finale

In vista del Serale di Amici, Michele Bravi ha regalato ad Alex un suo inedito. Questo pezzo è stato scritto dal cantante circa cinque anni fa, non l’ha mai pubblicato perché pensava che la sua voce non riuscisse a dire con abbastanza convinzione quelle parole.